Il nuovo film di Lone Scherfig, nominata all'Oscar® per An Education: una storia di destini intrecciati nella Grande Mela
Lone Scherfig ci porta a New York City per una storia moderna di gente comune che lotta per trovare aiuto, speranza e amore. Bill Nighy in occasione della presentazione del film a Berlino ha dichiarato: “Le persone vengono messe le une contro le altre per razza o idea politica in tutto il mondo da chi ha il potere. Ma poi c’è l’istinto umano bellissimo che si chiama altruismo ed è questo sentimento che il film celebra.”

DRAMMA
CORALE

Clara arriva a New York in pieno inverno con due figli sul sedile posteriore dell’auto, una delle poche cose che ancora possiede. Sta spacciando ai propri figli quel viaggio come un’avventura, in realtà i tre sono in fuga da un marito e padre violento, un poliziotto che è sulle loro tracce e dal quale devono nascondersi. Rimasti presto senza soldi, senza macchina e senza un posto dove andare, Clara ed i suoi bambini incontrano una generosa infermiera Alice, che li accoglie in un rifugio di emergenza…
CAST
Zoe Kazan
(The Big Sick, The Monster, La Ballata di Buster Scruggs, Clickbait – serie)
Andrea Riseborough
(ZeroZeroZero, La battaglia dei sessi, Black Mirror – serie, Bloodline – serie)
Tahar Rahim
(Il Profeta, The Eagle, Il Passato)
Caleb Landry Jones
(Antiviral, I morti non muoiono)
Jay Baruchel
(Million Dollar Baby, L’apprendista stregone)
Bill Nighy
(Pirati dei Caraibi, Pokémon: Detective Pikachu, Le cose che non ti ho detto)
INFO
durata: 1 ora e 52’
nazionalità: Danimarca – Canada
titolo originale: The Kindness of Strangers
anno: 2019