UNA FAVOLA MODERNA

Finalmente un film che ci fa sognare (in questi tempi bui)! Diretto dal cantante, musicista e scrittore francese Mathias Malzieu, Una sirena a Parigi è tratto dall’omonimo romanzo dello stesso Malzieu edito in Italia da Feltrinelli.  

un amore profondo e impossibile

Con UNA SIRENA A PARIGI, Mathias Malzieu dispiega le ali della fantasia, ricreando atmosfere incantate e personaggi fantastici. Il film è un omaggio all’amore travolgente e impossibile, irrinunciabile energia vitale, fonte di creazione ma anche di distruzione. Una favola moderna dove il gusto retrò si mischia a battute brillanti con un pizzico di surreale, interpretata da Nicolas DuvauchelleMarilyn LimaRossy De Palma (la ricorderete sicuramente nei film di Almodovar)Tchéky Karyo (Nikita, L’erba di Grace) e Romane Bohringer.

DAL 3 DICEMBRE ON DEMAND

TRAILER & TRAMA
Riproduci video

A Parigi una fortissima alluvione ha portato l’acqua alta sulla Senna e, insieme, misteriose sparizioni. Una notte, il musicista malinconico Gaspard Snow (Nicolas Duvauchelle) è attratto da una voce incantevole, quella di una giovane e bella sirena (Marilyn Lima) che trova ferita lungo il fiume. Gaspard è ansioso di salvarla, ma non sa che sta per intraprendere grandi avventure e che il potere dell’amore e della musica potrebbero riparare il suo cuore spezzato…

CAST

Nicolas Duvauchelle
(Proiettile vagante, Dalida)

Marilyn Lima
(Bang Gang, Skam France – serie)

Rossy De Palma
(Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Légami!, Prêt-à-Porter)

Tchéky Karyo
(Nikita, L’erba di Grace)

Romane Bohringer
(L’immagine del desiderio, E morì con un felafel in mano)

INFO

durata: 1 ora e 42’
nazionalità: Francia
titolo originale: Une sirène à Paris
anno: 2020

Una Sirena a Parigi segna la nascita di un autore visionario, che sa raccontare affascinanti storie bizzarre con personaggi teneri e accattivanti

VARIETY

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp