L’omaggio all’amore di Mathias Malzieu sarà disponibile on demand a partire dal 3 dicembre
Dopo l’uscita in sala, UNA SIRENA A PARIGI arriva finalmente sugli schermi casalinghi. Diretto da Mathias Malzieu, Il film è tratto dall’omonimo romanzo dello stesso Malzieu edito in Italia da Feltrinelli. Un omaggio all’amore travolgente e impossibile, disponibile on demand a partire dal 3 dicembre su Apple TV, Chili, Sky, Google Play, The Filmclub, Rakuten TV, CG Digital, Infinity e Tim Vision.
Con UNA SIRENA A PARIGI, Mathias Malzieu dispiega le ali della fantasia, ricreando atmosfere incantate e personaggi fantastici.
Una favola moderna dove il gusto retrò si mischia a battute brillanti con un pizzico di surreale, interpretata da Nicolas Duvauchelle, Marilyn Lima, Rossy De Palma (la ricorderete sicuramente nei film di Almodovar), Tchéky Karyo (anche lui è impresso nella vostra memoria: Nikita e L’erba di Grace) e Romane Bohringer (E morì con un felafel in mano).
Una Sirena a Parigi segna la nascita di un autore visionario, che sa raccontare affascinanti storie bizzarre con personaggi teneri e accattivanti – VARIETY
Musicista, scrittore e regista, Mathias Malzieu ha versato in questo film l’energia e la poliedricità che lo caratterizzano e che non conoscono, evidentemente, mezze misure. Il punto del discorso di Malzieu è proprio lì: occorre ritrovare la capacità di lasciarsi incantare in una Parigi contemporanea in stato di lutto. Occorre far scalpitare ancora i cuori fermi da troppo tempo. Occorre sperare ancora nella bellezza del mondo, permettendosi di adottare uno sguardo di stupore innocente. Guarda ora il trailer!