UN MESSAGGIO DAL FUTURO

Un messaggio dal futuro per le nuove generazioni: EVERYTHING WILL CHANGE è ora al cinema in esclusiva per le scuole!
Everything Will Change
Una fiaba distopica sulla biodiversità, in un futuro in cui la fauna selvatica si è completamente estinta, lasciando dietro sé solo alcune immagini, documenti preziosi di un passato che non esiste più

In un distopico 2054, tre giovani anticonformisti intraprendono un viaggio alla ricerca delle tracce della bellezza della natura perduta da tempo, sperando di scoprire cosa è successo al loro pianeta. La risposta sta nel passato e quando trovano la chiave di un decennio – il 2020 – in cui un futuro colorato era ancora possibile, tutto cambia. In questo insolito road movie, la finzione incontra la realtà scientifica per esplorare la questione più urgente del nostro tempo: l’estinzione della fauna selvatica. Il futuro sta a noi sceglierlo.

In collaborazione con Keaton, la piattaforma on demand per le scuole, EVERYTHING WILL CHANGE è disponibile ora per le matinée al cinema!

Everything Will Change
Fantascienza e documentario convergono in un film originale che inscena il disastro e regala una speranza

Il secondo lungometraggio di Marten Persiel, prodotto dalla Wim Wenders Grant of Film e distribuito in Italia da Cloud 9, è un coraggioso esperimento cinematografico che combina elementi di fantascienza distopica e di documentario militante per dare vita a un film-monito che getta luce sulle ombre di un presente davanti agli occhi tutti. Di quanta consapevolezza abbiamo ancora bisogno per restituire un orizzonte non solo di sopravvivenza ma anche solo di vita ai nostri figli e figlie, agli animali e alla natura stessa che ci circonda? Qui la pagina ufficiale del film e qui il trailer ufficiale su YouTube.

 

Everything Will Change

Sei un dirigente o un docente della scuola secondaria di I e II grado? Prenota ora una matinée al cinema su Keaton, la piattaforma per il cinema on demand dedicata alla scuola

 

Everything Will Change - Wim Wenders

“Questo film è una di quelle esperienze rivelatorie che ti fanno venire voglia di alzarti e fare qualcosa” Wim Wenders