Lasciatelo dire! Una commedia irritante

Ovvero, quando perdere la vista non è necessariamente un dramma…

E qualcuno potrebbe risentirsi, perché invece è un problema serio. Eppure questa commedia francese, distribuita da Cloud 9, affronta la disabilità con leggerezza e soprattutto permette a José Garcia (Grandi bugie tra amici, Asterix alle Olimpiadi, Bastille Day – Il colpo del secolo) di essere superbamente sarcastico!

Una commedia saporita, sarcastica e divertente – DAILY MOVIES

Il film ruota intorno alla storia di una coppia di sposi, Béatrice e Frédéric. Quest’ultimo è rimasto coinvolto in un incidente che disgraziatamente lo ha privato della vista. Nonostante questo però Frédéric non ha perso il suo spirito, anzi, questa esperienza ha dato una svolta inattesa alla sua vita. E’ diventato ossessionato dal cibo e praticamente ha perso ogni filtro sociale, dice tutto quello che gli passa per la testa senza tenere conto di tatto, educazione o imbarazzo, creando situazioni a dir poco deliranti.

Una commedia emozionante e solare, che ti fa venir voglia di stare vicino ai tuoi – ELLE

Diretto da Eric Lavaine (Benvenuti a bordo, Barbecue, Torno da mia madre), con Alexandra Lamy (Ricky, Torno da mia madre, Lucky Luke) e José Garcia, LASCIATELO DIRE! è una commedia scorretta e divertente con una punta di dramma, che crea un’empatia con la malattia (l’ipovisione, o cecità) e allo stesso tempo irriterà non poche persone!

Disponibile on demand sulle migliori piattaforme digitali a partire dal 13 luglio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp