IN PRIMA LINEA
In marina non ci sono donne, né uomini, solo combattenti

Il secondo lungometraggio dell’attrice e regista francese Hélène Fillières (nota in Italia per il film Regine per un giorno) è la storia di una giovane donna alla ricerca di sé stessa, che decide di accettare la sfida dell’ambiente militare, un mondo di onore, disciplina e battute sessiste. Un mondo dove essere donna è già di per sé un difetto. Interpretato dalla giovane Diane Rouxel e da Lambert Wilson nel ruolo dell’austero capitano, In Prima Linea è un film che cattura un’elettricità palpabile e ti prende fin dai primi istanti: ti metti nelle mani capaci della regista e ti fidi del suo istinto.

Il secondo lungometraggio dell’attrice e regista francese Hélène Fillières è la storia di una giovane donna alla ricerca di sé stessa che decide di accettare la sfida dell’ambiente militare, un mondo di onore, disciplina e battute sessiste. Un mondo dove essere donna è già di per sé un difetto.

DRAMA

Riproduci video

Laure Baer (Diane Rouxel), una donna di 23 anni, brillante, multilingue, figlia di una famosa attrice, decide di arruolarsi in Marina, come ufficiale assegnata alla Scuola dei fucilieri marines a Lorient. Posizionata in un ufficio, si ritrova faccia a faccia con il capitano di fregata Yann Rivière (Lambert Wilson), rigido, freddo e austero. I due si osservano silenziosamente. Laure è tentata dall’addestramento al combattimento, ma le autorità concordano sul fatto che il suo fisico fragile glielo impedisca. Tuttavia, con ferma determinazione e spirito combattivo, supera tutti gli ostacoli e impara a superare se stessa per ottenere l’ambito berretto verde del Commando marino.

CAST

Diane Rouxel
(A testa alta)

Lambert Wilson
(Suite Francese, Molière in bicicletta, Matrix Reloaded / Revolutions)

INFO

titolo originale: Volontaire
durata: 1 ora e 41’
nazionalità: Francia
anno: 2018

Un film che ti prende fin dai primi istanti: ti metti nelle mani capaci della regista e ti fidi del suo istinto.

THE INDIPENDENT

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

disponibile ora

SULLE MIGLIORI PIATTAFORME