Tre nuovissimi film dal catalogo CLOUD9 sono adesso disponibili in DVD
A volte vale la pena possedere l’oggetto tangibile, che puoi maneggiare, guardare e rivedere quando ti pare. Soprattutto quando si tratta di cult usciti dal catalogo CLOUD9.
Il primo dei tre film è BEACH BUM, l’ultima fatica di Harmony Korine (Spring Breakers, Gummo) con il premio Oscar® Matthew McConaughey, Snoop Dogg e Zac Efron. Una stoner comedy (=commedia fattona) irriverente e sovversiva dai colori al neon, girata in pellicola (a proposito di tangibile), e diretta con uno stile quasi documentaristico, lasciando grande spazio all’improvvisazione.
I tempi stanno cambiando, sta diventando tutto più buio, tutto più intenso. Ho pensato, forse è il momento di scrivere una commedia. Una commedia nel mio stile – Harmony Korine
Da un cast stellare all’altro: il secondo DVD appena pubblicato vede come protagonisti la plurinominata all’Oscar® Annette Bening (I ragazzi stanno bene, La Diva Julia – Being Julia, Captain Marvel) e il simpatico Bill Nighy (Love Actually, Pirati dei Caraibi, Harry Potter e i Doni della Morte). LE COSE CHE NON TI HO DETTO è un family drama intimo e toccante, scritto e diretto con grande sensibilità da William Nicholson (lo sceneggiatore di Les Misérables e Il Gladiatore) e basato sulle sue stesse esperienze familiari.
Ho voluto raccontare ciò con cui per molto tempo ho convissuto. Da giovane, ho visto i miei genitori separarsi dopo quasi trent’anni di matrimonio e ciò ha influito sulla mia idea di famiglia – William Nicholson
Col terzo DVD cambiamo ancora genere: OPERAZIONE HUMMINGBIRD è un thriller a sfondo tecnologico con Jesse Eisenberg (The Social Network, Resistance – La voce del silenzio, Now you see me – I maghi del crimine) Alexander Skarsgård (Tarzan, Little Big Lies) e Salma Hayek (Frida). Un thriller attualissimo, tra finanza e fibra ottica e, sullo sfondo, una riflessione sullo scontro tra capitalismo e umanità, diretto da Kim Nguyen, nominato all’Oscar® per Rebelle.